In questo articolo vi spiegheremo cos’è il massaggio endodermico e quali sono i suoi principali benefici: questo innovativo trattamento sembra, infatti, un vero e proprio toccasana per i tessuti del viso e del corpo e, grazie ad una tecnologia sofisticata, riesce ad eliminare numerosi inestetismi.
Il massaggio endodermico viene eseguito attraverso uno speciale macchinario, composto da rulli e coppette aspiranti, che vengono posizionate in punti strategici del corpo, come i glutei e le cosce.
I rulli e le coppette creano dei particolari movimenti, con intensità variabile, che stimolano la circolazione sanguigna e la produzione di collagene, una sostanza di origine naturale, che favorisce la distensione della pelle e, dunque, la mantiene più tonica e giovane, eliminando rughe e smagliature.
I benefici del massaggio endodermico, grazie alla doppia azione dei rulli e delle coppette, sono molteplici:
- se effettuato sul viso, riduce i segni del tempo e della stanchezza, come le borse sotto gli occhi e le rughe di espressione;
- se effettuato sul corpo, invece, attacca gli accumuli di grasso localizzati nei classici ‘punti critici’ come l’addome, le gambe e i glutei, e allo stesso tempo attenua le smagliature e la pelle a buccia d’arancia.
Vi è un altro effetto benefico, tipico del massaggio endodermico, ovvero la riduzione del dolore muscolare, come nel caso degli indolenzimenti causati da sforzi e/o tensioni: il passaggio dei rulli, difatti, aiuta a tonificare sia gli strati più esterni della cute, sia i tessuti interni, agendo fino ai muscoli.
Siete alla ricerca di un Centro Estetico specializzato nel massaggio endodermico a Udine? Venite a trovarci da Aurora Beauty per provare sulla vostra pelle tutti i vantaggi di questo esclusivo trattamento di bellezza!